Tour in barca a Cagliari vicino alla torre di mezza spiaggia (poetto)

Tour in Barca a Cagliari torre di mezzo

Nella spiaggia del poetto a Cagliari all’incirca all’altezza dell’ospedale marino si trova la “torre spagnola” anche “torre di mezza spiaggia”.

La torre ha una storia antica: pare infatti sia stata edificataa prima del 1591 in quanto viene citata dallo storico Francesco Fara. La torre del poetto “spagnola” è costituita da una struttura in pietra calcarea rafforzata da numerosi restauri accurati ed è di forma conica-troncoidale. All’interno è presente una camera a cupola e da quella camera è possibile accedere al terrazzino di sopra. Attualmente non è possibile entrare all’interno dell’edificio perché questo, anche se ben conservato, ha l’entrata murata.

Dalla cima della torre si possono vedere le altre torri che circondano il mare di Cagliari: in particolare la torre del poetto, la torre di Carcagiolas (Quartu) e le più lontane torri di Foxi, di Cala Regina e la torre di Su Fenugu.

Se desideri effettuare un tour in barca per arrivare a una spiaggia che si trovi in prossimità di questo monumento storico di Cagliari allora contattaci e potrai andare in barca e goderti una bella giornata di sole in Sardegna!

I nostri tour in barca a Cagliari possono inoltre comprendere anche altre interessanti attività come il wakeboard, o snorkeling o il sup. Per chiedere la nostra disponibilità a effettuare questo tipo di tour in barca a Cagliari utilizza il form di contatto sottostante o, se hai fretta nell’organizzare il tutto, chiamando al 3475876277.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

 

Precedente Trekking a Cagliari: fai un'escursione alla Sella del Diavolo Successivo Noleggio SUP a Cagliari - ottimi prezzi e tanto divertimento